Ore 8,00 - Santa Messa nella Chiesa di Sant'Agata alla Badia.
Ore 10,00 - Le Autorità con i Gonfaloni della Città , della Provincia e dell'Università da Palazzo degli Elefanti si recheranno in Cattedrale.
Ore 10,15 - Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi di Sicilia, i Canonici, il Clero e il Seminario muoveranno in corteo liturgico dal Palazzo Arcivescovile fino alla Basilica Cattedrale per il Solenne Pontificale. Il servizio liturgico sarà curato dagli alunni del Seminario interdiocesano, l'animazione del canto dalla Cappella Musicale del Duomo. Sante Messe in Cattedrale alle ore 13,00; 14,00; 15,00.
Ore 16,00 - Santa Messa presieduta da S. E. R. Mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo Metropolita di Agrigento.
Ore 17,00 - Processione delle Sacre Reliquie per via Etnea; dinanzi alla Basilica Collegiata omaggio floreale del Capitolo dei canonici e dei soci del Circolo Cittadino S. Agata; la processione prosegue per via Caronda, piazza Cavour; in detta piazza omaggio floreale dell'Associazione Sant Agata al Borgo e riflessioni del Rev.do Sac. Enzo Fatuzzo, parroco in Sant Agata al Borgo e Vicario foraneo. Indi si prosegue per via Etnea, Sangiuliano, Crociferi; dinanzi alla Chiesa di San Benedetto omaggio floreale delle Monache benedettine dell'adorazione perpetua, riflessioni del cappellano Mons. Antonino La Manna, Vicario episcopale per la cultura; si prosegue per piazza S. Francesco d'Assisi, via della Lettera, Garibaldi, piazza Duomo. Al rientro in Cattedrale, celebrazione di benedizione e di ringraziamento presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo. Dal 6 all'11 febbraio in Duomo Sante Messe all'Altare di Sant'Agata alle ore 07,30; 10,00; 18,00. La S. Messa vespertina sarà animata da alcune parrocchie dell'Arcidiocesi.
Â