Il 15 febbraio, nell’ambito delle festività Agatine – che, in occasione del 900° anniversario del ritorno delle reliquie da Costantinopoli, proseguiranno fino al 17 agosto con numerose iniziative – si terrà uno splendido esempio di come la musica sappia unire e creare legami.
Per il terzo anno consecutivo andrà infatti in scena una “maratona musicale” che vedrà protagonisti esclusivamente studenti provenienti da tutti i Conservatori della Sicilia.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 11.00 presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania, in via Etnea.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Maestro Daniele Petralia, noto docente e pianista di fama internazionale, che ne curerà il coordinamento e la direzione artistica, insieme al dott. Attilio Cappellani del Comitato per le festività Agatine.
Un sentito ringraziamento va ai ragazzi, ai docenti e ai direttori dei Conservatori che hanno aderito al progetto, concepito non come una competizione, ma come una giornata di festa, di incontro e di scambio di relazioni, esperienze e competenze.
L’ingresso è libero: un’occasione preziosa per lasciarsi emozionare dalle esibizioni dei più talentuosi giovani musicisti della nostra terra.


























